Il Taormina fa visita alla Virtus Ispica. Lu Vito: “Concentrazione massima”

Città di TaorminaIl centrocampista del Città di Taormina Alessio Emanuele

Terzo impegno in una settimana per il Città di Taormina che, dopo aver superato il turno di Coppa Italia ai danni dell’Igea, torna a giocare in campionato affrontando in trasferta la Virtus Ispica nella gara valida per la sesta giornata. Il tecnico Eugenio Lu Vito sa che sarà un impegno ostico: “Serve concentrazione massima e non va sottovalutato l’avversario. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra organizzata, che si muove bene in campo e dirà la sua in campionato col passare delle settimane. Veniamo da una partita impegnativa sia sul piano fisico che su quello mentale, ma che ora va messa da parte per affrontare la Virtus Ispica con l’entusiasmo giusto e consapevoli che nel calcio il passato non conta e bisogna sempre dimostrare li proprio valore”.

Città di Taormina

L’allenatore del Città di Taormina Eugenio Lu Vito

Oltre al solito Biondo, assente dall’elenco dei convocati anche Ginagò, indisponibile al pari di Amante che è sulla via del recupero dopo aver assaporato il ritorno in gruppo mercoledì a Barcellona. Virtus Ispica-Città di Taormina si giocherà al Consales di Rosolini, a porte chiuse, con calcio d’inizio alle 15,30. Arbitra l’incontro Leonardo Leorsini di Terni, coadiuvato dagli assistenti Antonino Alessio Di Paola di Catania e Alessandro Firera di Ragusa.

Questo l’elenco dei convocati – Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Patanè, Pantano, Sardo, Trovato, Urso. Centrocampisti: Ancione, Emanuele, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002). Attaccanti: D. Castorina (2003), Famà, Saccullo.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia