Palma: “Sfruttiamo poco le tante palle gol. A Ragusa sarà una gara complicata”

PalmaUn controllo acrobatico di Palma

Decisivo come all’andata, Giuseppe Palma ha firmato contro il Rende la sua quinta rete stagionale: “Che abbia segnato sia all’andata che al ritorno è soltanto un caso. Siano contenti dei tre punti e a livello personale per il gol che mi mancava da un po’ di settimane. È stata una partita difficile: segniamo poco rispetto a quanto costruiamo, abbiamo prodotto sette-otto palle gol. Serve cinismo sotto porta ma l’importante è averla sbloccata”.

Lodi

Lodi imposta l’azione (foto Marco Familiari)

Gli infortuni occorsi a Garetto, Caballero e Aita hanno complicato i piani di mister Costantino: “Il Rende lo aspettavamo così, abbiamo rischiato in due occasioni su errori nostri. Abbiamo comunque dominato a livello di gioco anche se poi c’è anche la qualità degli avversari. Arena è entrato e ha fatto una grandissima partita come tutti i ragazzi, lui è un giocatore forte che sa interpretare molti ruoli in campoLa rosa è ampia e abbiamo ricambi“. 

Giovedì, nel turno pre-pasquale, la delicata trasferta in terra iblea, al cospetto di una squadra che tra le mura amiche ha bloccato Acr Messina e Gelbison e superato il San Luca: “Da un mese e mezzo giochiamo ogni tre giorni e questo incide un po’. Andremo a Marina di Ragusa per vincere ma guai a pensare che possa essere facile, sarà una gara complicata, come con il Rende. Il pareggio di Vallo è un risultato importante dopo la sconfitta nel derby che brucia, ma pensiamo soltanto al nostro cammino anche perché mancano ancora tanti impegni”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza