Fc Messina, Bevis e Bianco unici assenti. Prima convocazione per Romano

BiancoBianco salterà il Dattilo per squalifica (foto Marco Familiari)

A distanza di 72 ore dalla vittoria di San Luca, il Fc Messina ritrova le mura amiche del “Franco Scoglio” per affrontare un Dattilo in grande stato di forma. La formazione di Chianetta, ottava con 23 punti in classifica e due gare da recuperare, arrecò il primo piacere stagione ai giallorossi nella seconda giornata: al “Provinciale” di Trapani decise la rete di Sekkoum. I biancoverdi sono reduci dal pari interno per 1 a 1 contro il Castrovillari.

Da Silva

Il portoghese Da Silva prende fiato (foto Marco Familiari)

In casa peloritana gli indisponibili sono Bevis e Bianco, entrambi per squalifica, mentre rientrano Paolo Carbonaro, Domenico Marchetti, Alessandro Marchetti e Gabriele Aita. Prima convocazione per il giovane Vincenzo Romano, che vestirà la maglia numero 11. Attaccante classe 2004, proviene dal settore giovanile ma ormai da un paio di mesi è nel giro della prima squadra. La chance per la giovane punta premia l’impegno e la professionalità del responsabile del settore giovanile Angelo Alessandro e di tutti i dirigenti e tecnici del vivaio.

Questi i convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo; Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Aita Gabriele, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Cangemi Christian; Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Lodi Francesco, Coria Facundo, Marchetti Alessandro, Garetto Marco, Agnelli Cristian, Palma Giuseppe; Attaccanti: Mukiele Norvin, Romano Vincenzo, Carbonaro Paolo, Arena Alessandro, Caballero Pablo, Piccioni Gianmarco.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia