Acr Messina, recupera in extremis Addessi. Tre over out, due under alla prima

Acr MessinaL'undici titolare schierato a Rende (foto Andrea Rosito)

La rifinitura regala una novità positiva all’Acr Messina, che recupera in extremis Addessi. Non ha invece pienamente superato il suo infortunio Lavrendi, indisponibile al pari degli squalificati Lomasto e Cristiani. Il tecnico Raffaele Novelli deve quindi fare a meno di tre over out, ma ha a disposizione due nuovi under.

Matthias Manganaro

Prima convocazione per Matthias Manganaro

Tra i ventidue calciatori convocati per il match interno con il Troina c’è infatti il neo-acquisto Giuseppe Polichetti, un terzino sinistro che rappresenterà una valida alternativa gli acciaccati Giofrè e Izzo e potrà essere impiegato anche in posizione più avanzata, come accade con i pari età Crisci e Cretella. Prima convocazione anche per un prodotto del vivaio, Matthias Manganaro, 2002, che rimpiazza l’indisponibile Garofalo.

Sfumato il tesseramento del caraibico Zaine, che non è riuscito a ottenere il transfer, è atteso già all’inizio della prossima settimana l’arrivo di un altro over in mezzo al campo. Contro la formazione guidata da Mascara, che si è recentemente rinforzata con gli arrivi di Ficarrotta dal Sant’Agata e Balistreri dal Fc Messina, è probabile l’impiego di un tridente pesante, con Bollino al fianco di Arcidiacono e Foggia. Lo sloveno Boskovic dovrebbe rimpiazzare Lomasto mentre Crisci sembra in pole per affiancare l’insostituibile Aliperta e Vacca.

Boskovic e Foggia

Boskovic e Foggia lasciano il campo (foto Furrer)

Questo l’elenco dei giocatori convocati per la gara interna contro il Troina – Portieri: Lai, Manno, Lima. Difensori: Mazzone, Cascione, Giofrè, Izzo, Sabatino, Boskovic, Bellopede, Polichetti. Centrocampisti: Aliperta, Saindou, Vacca, Crisci, Manganaro. Attaccanti: Arcidiacono, Bollino, Cretella, Manfrellotti, Foggia, Addessi.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza