Bollino: “Foggia top player, è il nostro airone. Anche oggi costruito tanto”

FoggiaL'esultanza di Foggia (foto Giovanni Chillemi)

Inserito nella ripresa della sfida contro il San Luca, Mauro Bollino ha dimostrato di aver superato i problemi fisici, dando il suo contributo per la pesantissima vittoria dell’Acr Messina: “Costruiamo tanto e oggi abbiamo fatto due gol contro una squadra che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà tante ed è seconda in classifica. L’infortunio? Ho avuto un leggero fastidio durato tre o quattro giorni che mi ha impedito di giocare la scorsa partita, poi ho lavorato duro una settimana ed alla fine sto più che bene, mi sono messo a disposizione del mister”.

Vacca

Vacca in campo nel finale (foto Giovanni Chillemi)

Il +4 in classifica sul San Luca, in attesa dei numerosi recuperi, rende comunque l’idea di un Acr che con grande personalità ha difeso la vetta della classifica: “Pensiamo solo a noi, non alle altre squadre che devono recuperare delle partite. Ora ci godiamo questa vittoria, poi la archivieremo e da martedì ci concentreremo sul primo allenamento della settimana. La trasferta di Rende? Sarà una squadra arrabbiata se non ha mai vinto in casa. Tutte le gare sono in difficili, andremo in Calabria in una piazza che viene dalla C, sarà una partita tosta”.

L’ostacolo rappresentato dalla formazione allenata da Ciccio Cozza è intanto stato superato di slancio: “Il San Luca è un’ottima squadra, con buone individualità. Oggi non ci hanno mai impensierito più di tanto, abbiamo tenuto il palino del gioco e creato tante occasioni, prendendo una traversa e segnando due gol. Non è mai semplice segnare anche se si arriva tanto sotto porta. Sappiamo che possiamo raccogliere di più, ma va benissimo così e ci teniamo questi tre punti”.

Arcidiacono

Il cross di Arcidiacono (foto Giovanni Chillemi)

Un 2-0 firmato dal bomber Foggia, balzato a quota 8 in classifica marcatori. “Con Ciro ci conoscevamo già molto bene avendo giocato un anno insieme alla Sicula Leonzio – sottolinea Bollino – so quindi che giocatore sia. Per questa categoria è un top player, è il nostro airone e puntiamo tanto su di lui. Ma che segni Foggia, Sabatino o Lomasto è uguale, l’importante è portare i tre punti a casa”.