La JustMary Messina ingaggia il lungo senegalese Badou Diop, classe 2000

Badou DiopIl 20enne senegalese Badou Diop

La JustMary Messina ha comunicato l’ingaggio per la stagione 2020/2021 dell’atleta senegalese di formazione italiana croato Badou Diop. Il giocatore classe 2000 è cresciuto nelle giovanili della Virtus Feletto, dove ha esordito nei campionati senior nel 2015/2016 in serie D con quattro presenze, per poi diventare protagonista in C Silver con 7,1 punti a gara in 27 uscite nel 2016/2017.

Nel 2017/2018 5,5 punti a gara in 13 partite per poi spostarsi nella Basket Time Udine nella scorsa stagione. La dirigenza della Nuova Pallacanestro Messina ha ringraziato Giorgio Montano e Andrea Forti di PlayersGroup per la buona riuscita dell’operazione.

“Sono un 4-5 di 200 cm, stoppatore e difensore – si presenta così Diop –. Nella scorsa stagione sono stato costretto a fermarmi per problemi al ginocchio, ma ora sono in perfetta salute e con tanta voglia di giocare dopo lo stop. Messina è una squadra ambiziosa e io ho tanta voglia di lavorare dopo essere stato costretto a giocare poche partite a Udine nella scorsa stagione. Ho esordito a 17 anni in C – conclude Diop  e non mi sono mai fermato fra campionati under e senior. Spero di potere rendere al meglio in questa nuova avventura”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia