Il Fc Messina consegna al Comune 50mila mascherine e due maglie autografate

Fc MessinaLa conferenza stampa al Comune (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’ufficio stampa del Comune ha annunciato che questa mattina a Palazzo Zanca, alla presenza del vice sindaco Salvatore Mondello e degli assessori alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, il Football Club Messina ha donato 50mila mascherine all’Amministrazione.

Salone delle Bandiere

La platea presente nel Salone delle Bandiere (foto Vincenzo Nicita Mauro)

All’incontro hanno preso parte per l’Fc Messina i consiglieri di amministrazione Franco Mento e Fabio D’Amore, con Giovanni Giuffrida e Domenico Marchetti, rispettivamente capitano e vice capitano della squadra. “Accettiamo ancora più oggi queste mascherine rispetto alla piena fase emergenziale – ha sottolineato il Vice Sindaco Mondello – poiché siamo in un momento delicato nel quale non bisogna abbassare la guardia. Infatti l’odierna donazione assume una doppia valenza, quella della collaborazione e della sinergia perché, tante più mascherine si hanno a disposizione tanto più agevole sarà gestire l’emergenza fase due, ma allo stesso tempo il gesto diventa simbolico e determinante per l’emergenza di oggi, in quanto è più complessa di quella appena trascorsa, perché con la ripresa delle attività rischiamo inevitabilmente di diventare tutti vettori e quindi le protezioni diventano fondamentali ed importanti”.

Gli assessori Scattareggia e Minutoli, associandosi alle parole espresse dal vice sindaco, hanno manifestato il loro ringraziamento alla dirigenza del Fc Messina per la donazione delle mascherine, augurandosi che la collettività sia consapevole e prudente nella gestione della fase post Covid-19. Al termine dell’incontro i due atleti presenti hanno siglato le loro maglie per omaggiarle all’Amministrazione.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia