Un nuovo azionista per il Fc Messina: lo spagnolo Francisco Belmonte Botella

Francisco Belmonte BotellaL'avvocato spagnolo Francisco Belmonte Botella nuovo azionista del Fc

Dopo avere rivoluzionato il proprio assetto tecnico, congedando l’ormai ex direttore sportivo Davide Morello, e distribuendo i nuovi ruoli, il Fc Messina annuncia una novità anche nell’assetto societario. Nella stagione 2020/2021 infatti il club peloritano potrà fare affidamento su un nuovo azionista: si tratta dell’avvocato Francisco Belmonte Botella della “Botella & Asociados”, studio legale spagnolo.

Morello e Ferrante

L’ormai ex ds Davide Morello e Marco Ferrante (foto Familiari)

“Belmonte ha iniziato la sua attività professionale nel 2003, affermandosi come specialista in diritto del lavoro e previdenza sociale”, si legge in una nota stampa diramata dal club. L’accordo è stato concluso nella mattinata di mercoledì dal presidente Rocco Arena, “considerati gli ottimi rapporti che legano il massimo dirigente peloritano con l’avvocato Belmonte, attuale vice-presidente del Cfi Alicante“. 

Soltanto qualche ora prima, la società aveva annunciato che l’ex dg Marco Ferrante ricoprirà la nuova carica di responsabile dell’area tecnica, l’argentino Cesar Grabinski, già vice-allenatore della prima squadra, il ruolo di direttore sportivo e infine l’ex tecnico dell’Under 17 Carmelo Mancuso, già alla guida dell’Igea Virtus due stagioni fa, sarà il secondo del riconfermato Ernesto Gabriele.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza