Rapisarda: “Il concerto di Ultimo si può salvare. Ma altre città già disponibili”

UltimoUltimo nel corso di un'esibizione

Dopo la “Musica da bere”, che organizza il concerto di Tiziano Ferro, interviene anche Giuseppe Rapisarda, che cura gli interessi di Ultimo, atteso per la prima volta a Messina nell’estate del 2020, prima che esplodesse l’emergenza Coronavirus. Di seguito il comunicato stampa degli organizzatori. 

Tiziano Ferro

Oltre 30mila spettatori al “Franco Scoglio” per un concerto estivo

La nota degli uffici comunali di Messina che ha comunicato l’impossibilità da parte del Comune di assumere vincoli contrattuali per eventi da programmarsi allo Stadio nell’anno 2021 mette a serio rischio l’organizzazione del concerto di Ultimo nella Città dello Stretto. “Con i problemi legati al Coronavirus – commenta Giuseppe Rapisarda, promoter del concerto siciliano di Ultimo – avevamo chiesto al Comune di concedere lo stadio nel 2021 e rimandare di un anno la grande festa attesa dai fan siciliani dell’artista. Il diniego del Comune ci coglie di sorpresa. Noi crediamo che si possa ancora intervenire per risolvere il problema. Con il sindaco Cateno De Luca e l’assessore Giuseppe Scattareggia abbiamo sempre collaborato ed affrontato tutti i problemi che l’organizzazione di eventi di questo tipo comportano. Sono ancora possibilista e credo nella capacità amministrativa del primo cittadino e dei suoi collaboratori che metteranno in campo ogni possibile soluzione per non perdere un concerto che darebbe a Messina un ritorno economico non indifferente. Studi ufficiali dicono che il territorio che ospita un evento del genere acquisisce una ricchezza pari a dieci volte l’incasso. Considerando i 40.000 ingressi previsti il conto viene facile. Nello stesso tempo vorrei tranquillizzare chi ha acquistato il biglietto. Abbiamo già la disponibilità di altre città siciliane e, se dovesse arrivare il no definitivo da parte della città di Messina, garantiremo l’organizzazione del concerto in un’altra location”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia