La Regione: Stretto chiuso fino al 13 aprile. Possibile assumere nuovi medici

controlliI controlli agli imbarchi dai traghetti diretti in Sicilia (foto Ansa)

Nessuno potrà attraversare lo Stretto di Messina da venerdì 10 aprile e fino a lunedì 13, ad eccezione di forze dell’ordine e armate, operatori sanitari pubblici e privati, lavoratori pendolari, nonché per comprovati motivi di gravità e urgenza. Lo prevede la nuova ordinanza del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.

L’ordinanza dispone che “il coordinatore dell’unità di crisi sanitaria metropolitana di Messina, di concerto con l’Asp, provvede a intensificare i controlli sanitari agli approdi della Rada San Francesco, della stazione marittima e di Tremestieri, nel medesimo comune”.

medico

Sarà possibile assumere nuovi medici per intensificare i controlli sanitari

Il coordinatore “è autorizzato ad assumere dai propri albi, costituiti a seguito di avviso pubblico per effetto della delibera della giunta di governo del 12 marzo, un adeguato numero di medici. Personale, i cui costi sono a valere sulla contabilità emergenziale, è posto nella disponibilità dei turni di sorveglianza organizzati dalla Asp e gli effetti delle assunzioni del personale sanitario hanno efficacia fino al termine dello stato di emergenza, come dichiarato dal Governo nazionale”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia