Scimone: “La nostra forza è il gruppo. Ci alleniamo per continuare questo percorso”

Messina VolleyLa formazione del Messina Volley

A due giornate dal termine del girone di andata, il Messina Volley si presenta in testa alla classifica del campionato FIPAV di Serie C girone B.

Messina Volley

Il capitano del Messina Volley, Gloria Scimone

La compagine di mister Danilo Cacopardo dopo sette giornate di torneo presenta un trend di tutto rispetto con 21 punti all’attivo, che si traducono in 21 set conquistati e soltanto 3 persi. Dietro al team del direttore generale Mario Rizzo, ad una sola lunghezza di svantaggio, c’è il Sant’Agata Volley, mentre il Volley Nizza occupa la terza piazza con 15 punti. Questa pausa per le festività ha dato la possibilità a capitan Gloria Scimone e compagne di prepararsi al meglio per questo sprint finale del girone di andata che le vedrà impegnate con l’Orlandina Volley e con il Sant’Agata Volley. Lo stesso capitano giallo-blu ha così tracciato il bilancio di questa prima parte della stagione: “Se guardiamo la classifica, in questa prima fase di stagione non avremmo potuto fare meglio. In realtà ancora dobbiamo raggiungere un livello di giuoco e intensità che non abbiamo e che sono necessari per continuare ed ottenere risultati. Credo che la partita più complicata sia stata l’ultima, anche se io ero assente, perché abbiamo messo in campo una formazione mai provata, visto le varie emergenze”. Scimone si è poi soffermata sul gruppo: “E’ bello allenarsi tutti i giorni con un gruppo come questo, in cui realmente si condivide la fatica, il sudore e i sacrifici, e farlo da anni. La nostra forza è il gruppo, questo ormai è chiaro, ma non è mai banale ripeterlo. In ogni caso stiamo affrontando bene questa pausa natalizia, continuando ad allenarci con grande intensità per arrivare pronte alla ripresa del campionato e cercare di continuare sul percorso fino ad ora tracciato”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia