Paterniti potrebbe ripartire dall’Akragas, che segue anche Gambino e Mancuso

Sebastiano PaternitiIl portiere Sebastiano Paterniti (foto Nino La Macchia)

Potrebbe ripartire dall’Eccellenza il portiere messinese Sebastiano Paterniti, che è vicino alla firma con l’ambizioso Akragas, un’annunciata protagonista del prossimo torneo di quinta serie, insieme alla Sancataldese di Pietro Infantino e i trapanesi del Dattilo. I biancazzurri considerano infatti una formalità il ripescaggio e stanno già costruendo una rosa competitiva, come dimostra il recente ingaggio del centrocampista Giovanni Biondo, ex Igea Virtus, Tiger Brolo e Due Torri, che torna ad Agrigento a distanza di sette anni.

Soddisfatto per l’accordo prossimo alla definizione il suo procuratore Maurizio Casilli: “Si tratta di una società storica e blasonata. Per Sebastiano non è un passo indietro. Troverà una realtà importante, che punta apertamente alla promozione in serie D”. Ad Agrigento Paterniti potrebbe ritrovare due attaccanti ex Acr Messina, l’esperto Giuseppe Gambino e l’under Santi Mancuso, 2001 ancora legato al club presieduto da Pietro Sciotto, che verrebbe girato in prestito.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza