Quinto acquisto per il Fc Messina: in prestito dal Livorno l’under Gabriele Pini

Gabriele PiniGabriele Pini in azione con la maglia del Livorno

La società Football Club Messina ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, del calciatore Gabriele Pini dal Livorno. Centrocampista classe 2001, è il quinto tassello della rosa. Mezz’ala sinistra, può ricoprire anche il ruolo di esterno in mediana.

Nella scorsa stagione per Pini 13 presenze complessive con la squadra toscana: 11 nel Campionato Primavera con due reti all’attivo, una in Coppa Primavera e una nel Torneo di Viareggio. L’innesto del 18enne nativo proprio di Livorno, segue quello di altri tre under: il portiere Jacopo Aiello (classe 1999), il difensore Giuseppe Casella e il centrocampista Francesco Miele (entrambi 2000). Tra gli over è stato contrattualizzato invece l’ex centrocampista reggino Giovanni Giuffrida.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia