Stadio “Franco Scoglio”, arriva il primo ok della Giunta per l’affidamento

"Franco Scoglio"Una visuale complessiva del "Franco Scoglio" (foto Nino Famà)

Dopo mesi e mesi di attesa, arriva una prima risposta dall’Amministrazione Comunale. Il sindaco Cateno De Luca ha annunciato, come di consueto sui suoi canali social, l’approvazione da parte della Giunta Municipale della delibera per la gara di affidamento dello stadio “Franco Scoglio”. Un parere favorevole arrivato all’una di notte, come ha confermato l’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia. Le carte sono state consegnate adesso al segretario generale e martedì, dopo le festività pasquali, è prevista la pubblicazione nell’albo pretorio.

A chiarirne i contenuti è il consigliere comunale Massimo Rizzo, che nelle scorse settimane aveva sollecitato a più riprese una fumata bianca: “Si tratta dello schema di convenzione, che adesso dovrà essere approvato anche dal consiglio comunale. I tempi amministrativi spesso non coincidono con quelli sportivi, però è un primo passo, l’inizio di un percorso che potrebbe ridare speranza a un movimento che non attraversa certo un momento esaltante”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza