Il Clc Messina lotta con la Partenope ma torna a mani vuote dalla Campania

Giovanni Rizzo placca un avversarioGiovanni Rizzo in azione

Il Clc Messina Rugby gioca una bella partita in trasferta ma esce sconfitto 27-12 e senza bonus dal campo di una tenace Partenope. Tornesi e compagni hanno giocato con grande grinta mantenendo il risultato a lungo in bilico e chiudendo in vantaggio il primo tempo di due punti (10-12). Nella seconda frazione di gioco il ritmo non cambiava fino al 70′ quando arrivava il break dei padroni di casa che volavano in meta sfruttando un intercetto per il 20-12. La meta metteva le ali ai campani che fiutavano il bonus e andavano ancora in meta per il 27-12 finale. Tra le note positive la ritrovata verve fuori casa al di là dello score finale e la precisione dalla piazzola di Solano.

Partenope-CLC Messina 27-12
Marcatori: 10’meta di Galvagno n.tr, 35’meta di Berti C. n.tr, 70′ meta di Berti C. tr Berti C. 75′ meta di Valerio tr Berti C.
Partenope: Esposito G., Maione, Berti A., Martello D, Esposito C., Gherardi, Berti C., Sebastiano, Turino, Bianco, Valerio, Galvagno, Barano, Gisonni, Caterino. In panchina: Petrone, Testa, Puone, Termini, Romano, Melillo, Martello M.
CLC Messina: Placanica, Mancini, Longo, Solano, Privitera, Santilano, Pidalà, Cipriano, Tornesi, Miduri, Fracassi, Cucinotta, Saccà, Rizzo, Durante. In panchina: Cariddi, Bucchiarone, Interdonato, Di Gregorio, Greco, Soldano, Runci.
Arbitro: Marco Carrera di Roma

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia