Igea, tutto pronto per la finale con l’Ercolanese. Una vittoria a testa in campionato

Salvatore GrassoIl responsabile dell'area tecnica dell'Igea Virtus Salvatore Grasso (foto Puccio Rotella)

L‘Igea Virtus sarà di scena domenica allo stadio “Solaro” per sfidare i padroni di casa dell’Ercolanese nella finale play-off del girone I di Serie D. I giallorossi hanno nel mirino un traguardo che, dopo il successo esterno di Troina, impreziosirebbe una stagione già eccellente (quinto posto e seconda partecipazione consecutiva ai play-off) e che rappresenta il punto più alto dalla ripartenza igeana del 2011.

Fase di gioco Igea-Catania

Il confronto (calcio di inizio alle ore 16) sarà diretto da Claudio Panettella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente della sezione di Roma 2 e Luca Feraboli della sezione di Brescia. Sarà il terzo confronto tra le due squadre che, in campionato, hanno conquistato una vittoria a testa: nel match di andata la squadra di mister Raffaele si impose 2-0 (gol di Kacorri e Santo Biondo) in terra campana, mentre al ritorno i granata di mister Squillante passarono 1-0 (rigore di Poziello) al “D’Alcontres-Barone”. Eliminate in semifinale la Nocerina e il Troina, adesso Ercolanese e Igea Virtus, rispettivamente quarta e quinta dopo la regular season, si troveranno di fronte per l’ultima e decisiva sfida: giallorossi costretti a vincere, mentre ai campani, in virtù del miglior piazzamento in classifica, basterà anche il pari dopo 120 minuti.

I capitani Migliorini e Poziello ( foto Vincenzo Nicita Mauro)

Fontana e compagni, al di là delle questioni societarie, hanno lavorato con la solita determinazione per cercare di chiudere nel modo migliore un’annata vissuta da protagonisti. Grandi motivazioni anche in casa Ercolanese. A parlare è stato il centrocampista Giuseppe Ausiello: “Non sarà la solita partita, ma la gara più importante dell’anno. È una finale e ci teniamo tantissimo: un evento del genere manca da tanto tempo qui ad Ercolano e potrebbe ripagare i tanti sacrifici fatti durante l’anno. La vincente dei playoff, checché se ne dica, è la seconda miglior squadra del girone. Mi aspetto che il ‘Solaro’ ci dia la mano che ci ha sempre dato. Anzi, ancora di più, spero ci sarà tantissima gente”.