Il messaggio augurale dell’Amministrazione al Messina: “Sia l’inizio del rilancio”

Pino e AccorintiL'assessore Pino e il sindaco Accorinti

Con l’avvio del campionato di calcio di serie D, il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, hanno inviato al presidente della nuova ACR Messina, Pietro Sciotto, un messaggio augurale. “Rivolgiamo al presidente Sciotto, agli atleti e allo staff tecnico l’augurio che il campionato che oggi prende avvio possa rappresentare l’inizio del rilancio, su basi solide e credibili, del calcio della nostra città e si possano ritrovare i successi che, nel passato, hanno contraddistinto la storia calcistica di Messina”.

Accorinti

Il sindaco Renato Accorinti è intervenuto alla presentazione ufficiale della presidenza Sciotto

“Siamo certi che il tecnico Antonio Venuto saprà guidare con competenza e professionalità la nuova squadra, per riportare la passione sportiva e l’entusiasmo fra i tantissimi tifosi che hanno sempre continuato a sostenere i colori del Messina calcio – prosegue la nota del primo cittadino e dell’assessore –.  Agli atleti chiediamo il massimo impegno, per onorare questa maglia che rappresenta la città di Messina e la sua gloriosa storia sportiva, e per raggiungere, nel rispetto dei valori dello sport, i più importanti successi. L’Amministrazione comunale ha affidato al presidente Sciotto la possibilità di rappresentare la città di Messina nel calcio e siamo certi – conclude la nota di Accorinti e Pino – che il progetto avviato dalla nuova dirigenza saprà stimolare la crescita sportiva di tutta la nostra comunità”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza