Il 2 settembre scatta la preparazione del Gruppo Zenith Messina. Tra gli under Faye e Scimone

Basket SchoolRaduno Basket School

La stagione agonistica del Gruppo Zenith Messina prende il via sabato 2 settembre con la prima seduta di allenamento che vedrà i componenti del roster peloritano iniziare la preparazione in vista del campionato di serie C Silver il cui inizio è previsto per il 1° ottobre.

Intanto giovedì 31 agosto, presso il Guest House Residence di Via Mario Reitano Spadafora, si è svolto il raduno al quale hanno partecipato dirigenti tecnici e giocatori. In attesa dell’arrivo in città di Dan Hendrych, previsto per domenica prossima, la squadra era quasi al completo. Nel corso del meeting si sono gettate le basi della nuova stagione agonistica. Dopo il saluto del presidente Zanghì e la premessa del GM Bruno Donia, il tecnico Ciccio Romeo ha parlato alla squadra fissando gli obiettivi della stagione ed il preparatore atletico Vincenzo La Torre ha relazionato gli atleti circa le attività di sua competenza.

Basket School

Il nuovo Basket School

Presenti anche alcuni dei nuovi under che completano il roster peloritano. Si tratta del lungo Buba Faye, ala-centro di 200 cm. Buba è giunto in Sicilia l’anno scorso da Bakau (Gambia) dov’è nato il 17 agosto 1999 e arriva in prestito dalla FP Sport, società con cui ha esordito in C Silver (4 presenze, 4 i punti realizzati) e il play-guardia Cristiano Scimone, classe 2000 (è nato a Messina il 27 luglio), di 183 cm, proveniente dalla Asd Basket Life Messina, reduce dall’esperienza con la Stella Azzurra Roma e con la Lido di Roma Basketball Academy, formazione con cui ha esordito in D regionale, collezionando 3 presenze, 15 i punti realizzati con una media di 5 a match.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia