L’Ossidiana cala il poker di successi in serie C

Ossidiana serie CSi è allungata ulteriormente la striscia di successi dell’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese ha conquistato, infatti, la quarta vittoria di fila, battendo, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la Waterpolo Catania (12-9), e conservato – a punteggio pieno – il primo posto in classifica assieme alla Waterpolo Palermo.

La sfida con gli etnei è stata abbastanza equilibrata in avvio, come conferma il risultato del primo parziale (3-2), poi Vinci e compagni hanno pigiato il piede sull’acceleratore e con un perentorio 7-2 si sono portati avanti, all’inizio del terzo tempo, di ben 6 lunghezze (10-4). A questo punto il calo di concentrazione dei peloritani, l’orgogliosa reazione degli ospiti ed un’ingenua espulsione rimediata da Giovanni Mantineo hanno riavvicinato la WP Catania (10-8). Negli ultimi minuti, l’Ossidiana, nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi, ha gestito, comunque, la situazione con sagacia tattica e senza correre particolari rischi. Per il “sette” dello Stretto sono andati a segno: Maurizio Blandino, autore di ben cinque gol, Enrico Giacoppo, che si è fermato a quota quattro, Giorgio Cannizzaro, Vincenzo Luppino ed il promettente Under 17 Aurelio Denaro. Sabato i ragazzi allenati da Nicola Germanà cercheranno, infine, di centrare la “cinquina” in casa della Rari Nantes Palermo ’89 (ore 13.30), reduce dal pareggio nel derby con l’Iron Team (7-7).

Under 17 Ossidiana

Formazione Under 17 (Ossidiana)

Notizie positive sono giunte pure dal settore giovanile. L’Under 17 ha superato, in trasferta, Effegi 2000 (7-12) grazie alle realizzazioni di: Denaro (4), Andrea Giacoppo (3), Carlo Centorrino (2), Federico Anastasi, Ettore Gambino e Francesco Marino. Sette giocatori diversi a bersaglio, infine, nella stracittadina Under 13 con la Leones, vinta dall’Ossidiana 21 a 0.

RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE C: Polisportiva Acese-Effegi n.p.; WP Palermo-Aquarius Trapani 21-4; Ossidiana-WP Catania 12-9; Iron Team-R.N. Palermo ’89 7-7.

CLASSIFICA: Ossidiana e WP Palermo 12; Iron Team 5, R.N. Palermo ’89 4; Polisportiva Acese 3; Effegi 2000 1; Aquarius Trapani e WP Catania 0.

PROSSIMO TURNO: WP Palermo-Polisportiva Acese; WP Catania-Effegi 2000; Aquarius Trapani-Iron Team; R.N. Palermo ’89-Ossidiana.

 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia