Capo d’Orlando offre un biennale al play Matteo Fantinelli

Matteo Fantinelli

Capo d’Orlando punta su Matteo Fantinelli (Octagon Europe) per il ruolo di playmaker titolare. La Betaland (accordo di sponsorizzazione confermato per il 2017-18) ha offerto un accordo biennale al 24enne regista nelle ultime tre stagioni in A2 a Treviso (8.9ppg, 5.8rpg e 5.7apg) con un ruolo di primo piano per indurlo a lasciare la De’ Longhi esercitando entro il 15 luglio la clausola d’uscita verso la serie A presente nel suo contratto.

Il giocatore del 1993 per ora tentenna, ma se accettasse sarebbe il primo innesto dopo la partenza di Antonio Iannuzzi nel nuovo puzzle di coach Gennaro Di Carlo che disporrebbe di un parco lunghi con tre stranieri e un solo italiano – valutato Jakub Wojchiekowski (Tangram Sports) reduce dalla retrocessione in A2 con Cremona. Intanto lo staff tecnico ha fatto arrivare altri quattro giocatori in prova oltre a Davide Alviti. Si tratta di Andrea La Torre (Riccardo Sbezzi), Tommaso Carnovali (SigmaSports), Paolo Rotondo (Players Group) ed il playmaker ceco Tomas Vyoral.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia