Costa, parla Caronna: “Progetto ambizioso. Non possiamo permetterci cali”

Giuseppe Caronna (Costa)

Grazie anche ai suoi 27 punti, l’Irritec Costa d’Orlando ha sconfitto per 75-60 l’Alfa Catania nel sedicesimo turno di C Silver, mantenendo primato e imbattibilità in campionato. Giuseppe Caronna, centro biancorosso, è stato certamente uno dei protagonisti del successo sui catanesi.

Il lungo dei paladini ha fatto onde sotto i tabelloni, tenendo inoltre a soli 2 punti realizzati il suo diretto avversario Commissaris: «Abbiamo vinto una partita non semplice – dichiara Caronna -. Privi del nostro play titolare Fazio e con qualche acciacco diffuso, siamo riusciti a superare una formazione forte e in corsa per i play-off come l’Alfa Catania. Sono contento della mia prestazione. Non venivo certo da un periodo di forma scintillante, ci voleva una prova come quella contro i catanesi, soprattutto perché è servita a portare a casa i due punti. Il nostro è un progetto ambizioso, non ci possiamo permettere cali di tensione, consci del fatto che giocheremo anche una post-season importante. Adesso sotto con il Basket School Messina. Dobbiamo evitare l’approccio soft alla gara che purtroppo spesso ci accompagna negli inizi di partita. Ogni sfida fa storia a sé, dobbiamo essere concentrati e attenti fino alla fine».

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia