Lucarelli: “Traditi da un rimpallo. Il vantaggio in dieci mostra il nostro carattere”

LucarelliLa stretta di mano tra i due allenatori

Il quinto pareggio consecutivo prolunga la striscia in campionato del Messina di Cristiano Lucarelli, che non riesce a darsi pace per il beffardo 1-1 subito nel finale: “Abbiamo preso gol su un rimbalzo fasullo della palla: si è piantata a terra, invece di tornare in alto. Un episodio che ci ha condannato e ci ha riportato alla realtà, a una partita difficile. Affrontavamo un avversario forte e ben organizzato: ha dimostrato che non è a caso nell’alta classifica. La mia squadra ha comunque grandi meriti, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, mettendoci anima e corpo e andando in vantaggio in dieci”.

De Martino

Anche il Fondi ha chiuso la gara in dieci per il rosso a De Martino

All’ex tecnico del Tuttocuoio non è andata a genio la direzione arbitrale: “Il rigore c’era e forse ce ne stava anche un altro. A me comunque non è piaciuto l’atteggiamento, la conduzione di gara è stata sconcertante a mio avviso. Alcune decisioni arbitrali li hanno aiutati a pareggiare”. 

Il pari consente di mantenere inviariato il lieve margine sulla zona play-out: “Sapevamo di dovere soffrire e giocare quaranta minuti in dieci dopo avere giocato anche in Coppa a metà settimana non era facile. Il campo non ci ha dato una mano. Nonostante le avversità sono riusciti nell’impresa, andare in vantaggio nonostante l’inferiorità è senz’altro dimostrazione di grande carattere”.

Messina

Un controllo volante

Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria che, derby di Coppa con il Catania a parte, manca da fine ottobre: “Anche gli avversari hanno sempre l’esigenza di vincere. Non è mai facile ottenere i tre punti, anche perché magari lavorano diversamente rispetto a noi. Servono tante piccole cose per ambire a risultati migliori e noi qualche lacuna purtroppo ce l’abbiamo. Voi magari vedete il bicchiere mezzo vuoto, per me è mezzo pieno”.

Il presidente del Fondi è livornese, proprio come Lucarelli: “Gli faccio i complimenti. Ha creato una struttura e una società modello per la categoria. Sono il Sassuolo della Lega Pro, tanto di cappello”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza