Il Foggia ingrana la sesta. Catania beffato dall’Akragas: decide Zanini

ZaniniIl Messina corteggia l'ex Zanini, protagonista fin qui di un'ottima stagione ad Agrigento (foto Alessandro Denaro)

Il Foggia conquista la sua sesta vittorie in altrettante gare e manda un chiaro segnale alle rivali. Allo “Zaccheria”, dopo un primo tempo senza reti, i “satanelli” piegano 2-0 il Taranto. Sblocca Angelo al 52′ con un tiro al volo su cross di Mazzeo. Raddoppia Letizia al 93′. Gli uomini di Stroppa raggiungono quota 18 e proseguono a punteggio pieno, guardando tutti dall’alto. Il Lecce è di nuovo a -2. Incredibile epilogo per il derby tra Catania e Akragas. Al “Massimino” hanno fatto festa gli ospiti, grazie al gran gol di Zanini al 95′. Per l’ex giallorosso è già il terzo centro stagionale. Agli etnei non è bastato il largo predominio territoriale per gran parte del match. La traversa ha detto di no alla conclusione di Di Grazia. Paolucci e compagni hanno sprecato tanto dalle parti di Pane, vedendosi puniti proprio allo scadere.

Giovanni Stroppa

Il tecnico del Foggia Giovanni Stroppa

Pari emozionante (2-2) tra Fondi e Juve Stabia. Albadoro (10′) e Bombagi (27′) per il doppio vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa la doppietta di Lisi tra il 78′ e l’82’ a ristabilire la parità, con i laziali in dieci a causa dell’espulsione di Bertolo. Occasione sprecata per il Fondi. Per le “vespe” c’è la quarta posizione in classifica. Vittoria pesante per l’Andria, 1-0 sul Melfi con match-winner Onescu al 46′ del primo tempo. I pugliesi riprendono quota. Per i gialloverdi quarto ko in sei giornate e la panchina di Romaniello traballa. Nessun gol al “Granillo” tra Reggina e Cosenza. All’87’ occasionissima non sfruttata da Gianola, servito da Bangu.

I risultati della sesta giornata del girone C: Catania-Akragas 0-1, Catanzaro-Messina 0-1, Fidelis Andria-Melfi 1-0, Foggia-Taranto 2-0, Fondi-Juve Stabia 2-2, Paganese-Monopoli 0-2, Reggina-Cosenza 0-0, Siracusa-Lecce 0-2, Vibonese-Casertana 0-1, Virtus Francavilla-Matera 1-4.

Classifica: Foggia 18 punti; Lecce 16; Matera 14; Juve Stabia 13; Cosenza e Casertana 10; Akragas, Monopoli e Taranto 8; Fidelis Andria, Messina, Reggina e Fondi 7; Vibonese e Virtus Francavilla 4; Paganese, Melfi e Catanzaro 3; Siracusa 2; Catania -1. Penalizzazioni: Catania -7; Fondi e Melfi -1. Da recuperare: Paganese-Virtus Francavilla e Catania-Fondi.

Prossimo turno (domenica 2 ottobre): Akragas-Catanzaro, Casertana-Fidelis Andria, Cosenza-Virtus Francavilla, Juve Stabia-Vibonese, Lecce-Reggina, Matera-Foggia, Melfi-Siracusa, Messina-Paganese, Monopoli-Fondi, Taranto-Catania.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia