L’Universitaria Messina si arrende alla De Sisti Acea HC Roma

Un time-out della Polisportiva Universitaria Messina

Nella Semifinale Nazionale di Nepi la squadra messinese cede ai romani per 1 a 5 al termine di una bella prova giocata alla pari, passa anche il Cus Pisa 6 a 4 che la spunta sull’HC Vallelunga.

E’ stata una domenica da ricordare nonostante l’eliminazione dalla Final Eight che si disputerà a Bologna dal 7 al 9 febbraio, per la neo società della Polisportiva Universitaria Messina. Nella semifinale nazionale giocata a Nepi in provincia di Viterbo, la formazione siciliana si è dovuta arrendere alla De Sisti Acea Roma uno dei team più titolati del panorama Nazionale dopo una bella prova.

Polisportiva Universitaria Messina

Polisportiva Universitaria Messina

La De Sisti Acea Roma di Luciano Pepe si è aggiudicata la semifinale decisiva contro Messina per 5 a 1, la partita con il Messina è stata combattuta al di la del risultato finale ed il primo tempo si è concluso solo sul 2 a 0 per i capitolini. L’esperienza e la differenza di livello dei romani è stata determinante ed ha consentito ai ragazzi di Pepe di andare avanti sino al 5 a 0 con le reti su corto messe a segno nella  parte  finale del secondo tempo  dallo spagnolo Pato Mogiano. A 4’ dalla fine il siciliano Mure ha realizzato la meritata  rete della bandiera per il Messina. Nell’altra semifinale il Cus Pisa ha superato, non senza fatica, il Vallelunga per 6 a 4. Nella finale per il terzo e quarto posto, i messinesi sono stati sconfitti per 5-4 dal HC Vallelunga, a causa di una rete realizzata sul fil di sirena, quando ormai erano proiettati ai tempi supplementari.

Una fase del match fra la Polisportiva Universitaria Messina e la De Sisti Roma

Una fase del match fra la Polisportiva Universitaria Messina e la De Sisti Roma

“La nostra qualificazione lo sapevamo era difficile – dice il coach Antonio Spignolo – abbiamo commesso troppi errori in fase realizzativa, specie con i tiri su corto ben 6. Paghiamo, certamente, la mancanza di test veramente attendibili vista la totale indifferenza che le squadre del sud Italia praticano verso una disciplina come l’Indoor che invece da sempre nella città di Messina è stata attenzionata. Sono comunque contento perché i ragazzi hanno dato tutto, peccato per esserci lasciato sfuggire all’ultimo secondo la possibilità di andare a fare i supplementari con l’HC Vallelunga avendo incassato il 5 a 4 finale dopo una gara giocata sempre sul filo dell’equlibrio”.

Risultati: Semifinale 1: PU Messina – De Sisti Acea Roma 1-5

Semifinale  2:  HC Vallelunga – Cus Pisa                 4-6

Finale 1/2 posto De Sisti Acea Roma– Cus Pisa      6-4

Finale 3/4  posto HC Vallelunga – PU Messina        5-4