Posterivo: “Ragazze meravigliose. Questo scudetto vale più dello scorso”

PadovaPadova celebra lo scudetto

La gioia è tutta in casa Padova. Per le venete è il secondo scudetto consecutivo, conquistato a Messina nella finale disputata contro la rivale che per tutta la stagione ha acceso il duello per il titolo. L’allenatore Stefano Posterivo è ovviamente euforico e loda il suo gruppo: “È uno scudetto meritato, i numeri dicono questo. a prescindere dalla difficoltà della partita. Messina si è dimostrata una buona squadra. Le ragazze sono state meravigliose, è incredibile vincere uno scudetto fuori casa, contro la nostra diretta rivale. Abbiamo un modo di giocare intenso e veloce e questo scudetto mi da ancora più soddisfazione rispetto a quello dell’anno scorso”.

Padova

Padova bissa la Coppa Italia già vinta a Messina un anno fa

Per le polemiche legate alla sede, che hanno caratterizzato la marcia di avvicinamento alla Final Six, Posterivo puntualizza: “Una finale 3 su 5 è un’altra cosa. Vincere invece fuori casa, in gara secca, è diverso e mi riempie di orgoglio. Giocare all’aperto è meraviglioso, c’era ancora più gente della sfida di Coppa Italia dell’anno scorso. Nessun dubbio nemmeno su Messina città o per la piscina, ma giocare fuori casa, contro la nostra rivale, dopo un campionato chiuso a punteggio pieno… Sarebbe stato meglio giocarla in campo neutro, abbiamo detto solo questo, perché la regular season dovrebbe valere qualcosa”. 

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza