L’Amatori Messina è sul podio dopo il successo di Paganica. Adesso la sfida al Colleferro

Amatori Rugby MessinaAmatori Rugby Messina

La positiva Poule Promozione dell’Amatori Messina è proseguita con il fondamentale successo colto a Paganica con un netto 40-22. I peloritani si sono così lasciati alle spalle il ko con Benevento e soprattutto hanno agganciato Catania al terzo posto. Il match si era aperto con il vantaggio dei locali dopo appena 3’ per la punizione di Rotellini (3-0) ma al 12’ i peloritani hanno risposto con una meta tecnica successivamente trasformata da Valenti (3-7). Al 19’ i locali si sono portati nuovamente avanti con la meta di Andreucci, trasformata da Rotellini per il 10-7. Al 24’ Amatori nuovamente in meta con Miduri (10-12), ma Paganica ha risposto con altri due calci di punizione del solito Rotellini per il 16-12.

Amatori Rugby Messina

Messina terza in graduatoria dopo il ko di Catania con Civitavecchia

Al 33’ Messina ha centrato per la terza volta il bersaglio grosso con Nikolov e la successiva trasformazione di Valenti (16-19). Ancora un piazzato consentirà infine agli aquilani di chiudere il primo tempo sul 19 pari. Nella ripresa la decisiva accelerazione dei siciliani. Al 15’ dopo una buona mischia Muyodi firma la meta, poi trasformata da Valenti (19-26). L’ultimo sussulto dei locali con la punizione di Rotellini (22-26). La partita si concluderà con altre due mete della formazione ospite: la prima con Lerda e la seconda con Esposito, entrambe trasformate da Valenti per il risultato finale di 22-40. Il coach peloritano Daniel Insaurralde ammette che “non è stata una trasferta facile. Abbiamo offerto una prova discreta, anche si poteva fare di più ma alla fine siamo venuti fuori negli ultimi venti minuti, ottenendo il successo e anche un punto bonus. Domenica avremo la partita in casa contro il Colleferro e ci dobbiamo impegnare per centrare un altro buon risultato”.

Amatori Rugby Messina

L’Amatori sta disputando una positiva Poule Promozione. Decisivo l’incrocio con Colleferro

Polisportiva Paganica: Modica, Chiaravalle, Anitori, Bonomo, Andreucci, Rotellini, Modica G., Chiaravalle F., Tremante, Giordani, Ciocca, De Simone, Ciampa,Lepidi, Pezzopane. In panchina: Masciovecchio, Marini, Di Pasquale, Coscione, Sacchetti, Colaiuda, Marziani. Allenatore Sergio Rotellini.
Amatori Rugby Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolle, Nikolov, Nunnari, Muyodi, Caccia, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta A. In panchina: Gaeta D., Sindona, Cipriano, Milazzo, Bertè, Alunni, Turco. In campo sono entrati anche Turco, Sindona, Milazzo, Cipriano, Gaeta D. e Alunni. Allenatore Daniel Insaurralde.
Arbitro: Federico Meconi.

Questa la Classifica della Poule Promozione: Civitavecchia R. Centumcellae 33 punti, Ottopagine R. Benevento 31, Amatori Catania e Amatori Messina 22, Colleferro Rugby 10, Polisportiva Paganica  3

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza