WP Messina, contro il Rapallo a caccia del quinto successo consecutivo

Foto Roberta FazioWaterpolo-Imperia

A distanza di quasi due mesi, la Waterpolo Despar Messina torna a giocare alla piscina Cappuccini. Sabato, alle 15.00, arbitri Lo Dico e Magnesia, ingresso gratuito, la squadra peloritana ospiterà il Rapallo, terza forza del torneo. Bosurgi a compagne sono a caccia del quinto successo in altrettante gare del girone di ritorno, ma l’avversario di turno impone cautela per quello che finora è riuscito ad esprimere e per il precedente della passata stagione quando, sui titoli di coda del match, le liguri costrinsero al pari il team siciliano, un risultato indigesto e penalizzante per le padrone di casa nella successiva corsa play-off. Settimana tranquilla nella Waterpolo Messina che guarda alla sfida come un’ulteriore tappa di avvicinamento alla Final Six che si disputerà a maggio nell’impianto di Via Trapani.

Pallanuoto seria a 1 femminile

Maurizio Mirarchi ai nostri microfoni

Questa l’analisi pre gara dell’allenatore giallorosso Maurizio Mirarchi: “Il Rapallo è un’ottima squadra con valide giocatrici, come la Cotti e la russa Tankeeva, e un nucleo di giovani interessanti. Con il ritorno delle nostre nazionali abbiamo ripreso a lavorare in un certo modo e contiamo di ripetere le ultime buone prove anche se contro una squadra più forte. Ma dalla preparazione e dell’attenzione che metteremo in queste partite che passa la nostra stagione”.

 

CAMPIONATO – Queste le altre gare della quattordicesima giornata: Imperia-Plebiscito Padova, Prato-Cosenza, Acquachiara- Bogliasco e Bologna- Ekipe Orizzonte Ct.

Classifica: Plebiscito Padova 39, Wp Messina 34, Rapallo 22, Prato, Bogliasco, Ekipe Orizzonte Ct 21, Cosenza 19, Bologna 9, Imperia 6, Acquachiara Na 0.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza