Categories: Sport Vari

Il 9 aprile scatta la II edizione di Sportivo Vincente, il percorso di Mental Training

Avrà inizio sabato 9 aprile la seconda edizione del percorso di Formazione “Sportivo Vincente – Percorso di Mental Training per l’eccellenza nello sport”, organizzato dal CUS Unime in collaborazione con l’Università di Messina, che si terrà alla cittadella sportiva universitaria.
Il corso, giunto alla sua seconda edizione, sarà tenuto da professionisti nel settore della formazione, che approfondiranno tematiche e forniranno strumenti utili ad atleti, istruttori, tecnici, specialisti del settore, genitori di atleti ed anche a semplici appassionati, con delle importanti agevolazioni per gli studenti universitari dell’Ateneo peloritano.
Il percorso si compone di tre moduli, legati tra di loro per costruire un progressivo approfondimento formativo. Il primo modulo si terrà sabato 9 aprile, dal titolo “comunicare e motivare”. Durante questo primo modulo sarà approfondita la vastissima tematica della comunicazione, saranno forniti elementi atti a sapere riconoscere la propria frequenza comunicativa in modo tale da essere efficaci sia con se stessi con gli altri interlocutori, in modo tale da ottenere la massima soddisfazione per le parti coinvolte.
Gli altri due moduli si terranno sabato 7 maggio e sabato 11 giugno, rispettivamente titolati “leadership nello sport” e “sfera emozionale”. Negli altri due momenti formativi si esaminerà il modo attraverso il quale riconoscere e definire i propri obiettivi in maniera tale da costruire una vision di successo, e come utilizzare le proprie emozioni a proprio vantaggio. Saranno rilasciati, infine, ai partecipanti di ogni modulo, i relativi attestati di partecipazione.
Il percorso “Sportivo Vincente” si integra in un più ampio progetto di formazione che il CUS Unime sta strutturando, con l’intenzione di costruire un programma dettagliato e performante per tutti i livelli della preparazione sportiva.
Tutte le informazioni sul percorso “Sportivo Vincente” sul sito ufficiale del CUS Unime, www.cusunime.it

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago