18.7 C
Messina

5° Basket for Younicef: la solidarietà degli sportivi in favore del Nepal e dell’adozione del piccolo Oguzie

I volontari Younicef Messina hanno comunicato con estrema soddisfazione che grazie alle iscrizioni al torneo di basket, al torneo di calcio, le generose offerte libere, oltre alcune offerte raccolte per il torneo durante l’anno dai volontari UNICEF, sono stati raccolti ben € 847,40 che andranno interamente destinati al progetto UNICEF “Emergenza Nepal”.
Inoltre si ricorda che è sempre attivo il numero 45591 al quale poter inviare un sms per donare 1 euro.
Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito www.unicef.it/nepal.
Oppure è possibile recarsi in via Garibaldi (di fronte il teatro Vittorio Emanuele).
Le belle notizie non finiscono qui però.
Grazie alla donazione di € 500 da parte di un benefattore anonimo infatti è stata garantita la possibilità tramite i “Missionari Amici dei Santi Angeli” di continuare l’adozione a distanza iniziata l’anno scorso del piccolo Oguzie Christian Chidiebere.
Il piccolo Oguzie potrà così frequentare per un ulteriore anno e mezzo la scuola “Holy Angels” nel villaggio di Umueme (Nigeria).

Il torneo Basket for Younicef
Il torneo Basket for Younicef ha raccolte somme per combattere l’emergenza in Nepal

Per ulteriori informazioni sulla Missione Amici dei Santi Angeli è possibile visitare il sito www.misolida.org.
Oppure si consiglia di recarsi in via Ugo Bassi (vicino la scuola Verona Trento).

“Lo sport non può essere ridotto solo a una questione di gol e di medaglie, di coppe, primati e traguardi tagliati a suon di miliardi e dirette televisive. Lo sport è qualche cosa di più alto e più nobile: è il ‘veicolo’ privilegiato per la formazione ‘integrale’ dell’uomo, attento ai valori della solidarietà, del lavoro, del sacrificio, della giustizia. Un ‘veicolo’ che forma e aiuta a crescere, e condanna ogni forma di ‘scorciatoia’ per raggiungere sogni impossibili e ricchezze effimere”.
(Papa Giovanni Paolo II)

L’organizzazione non ringrazierà mai abbastanza i partecipanti per i due splendidi giorni trascorsi insieme nelle strutture site in via delle Mura e rinnova già da adesso l’appuntamento con la sesta edizione di un torneo che ha ormai fatto breccia nel cuore degli sportivi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO