Categories: CalcioEccellenza

Il Taormina crolla sotto i colpi del Paternò: 0-4 al “Bacigalupo”

Il Paternò espugna il “Bacigalupo” di Taormina con un perentorio 0-4 e dedica la vittoria al direttore sportivo Renato Marletta. Pronti, via e Paternò subito vicino al gol con Trotta, che però non trova l’appuntamento con il gol, quindi al 9’ è Garrasi a saltare tre avversari, ed a tentare il tiro dal limite, ma Mancari c’è. Il Taormina ha una reazione con Muscolino, ma il tiro da pochi passi è fuori. Il Paternò si vede con una insidiosissima punizione di Sinatra, il cui tiro sfiora la traversa. Quindi al 36’ è ancora Sinatra ad innescare Genoese al centro dell’area, ma il difensore manca la deviazione vincente. Si va alla ripresa. Al 48’ Trotta lanciato in profondità entra in area, e si presenta davanti a Mancari, ma al momento del tiro viene steso da Tropea, e per l’arbitro il rigore è netto, mentre per il difensore c’è il giallo. Dal dischetto va lo stesso Trotta, che però si lascia ipnotizzare da Mancari che respinge, ma Trotta è lesto nel ribadire in gol la respinta e portare in vantaggio il Paternò. Al 57’ i rossazzurri vanno vicini al raddoppio con Sinatra, che lascia partire un gran tiro dal limite, che si stampa sul palo. Il raddoppio è vicino e al 64’, Opoku entra in area di forza, quindi crossa al centro per l’accorrente Musumeci, che in acrobazia insacca. Lo stesso Musumeci si esibisce in un gran gol al 78’, quando ben servito da Opoku, salta due uomini, quindi lascia partire una bordata, che lascia di stucco il malcapitato Mancari. Infine al 91’ ennesimo show di Sinatra, che semina gli avversari come birilli, quindi mette la palla al centro per Opoku, che deve solamente spingerla in gol per il 4-0 del Paternò a Taormina.

Opoku, grande protagonista del match

TAORMINA-PATERNO’ 0-4
TAORMINA: Mancari, Viola, Tropea, Fenech (65’ Fichera), Filistad, Mastronardi, Campanella, Corsaro, Pasca, Gallucci (81’ Mirabella), Muscolino (65’ Sturiale). All.: Saro De Cento.
PATERNO’: Polessi, Calamato (60’ Musumeci), Isaia, Lo Verde (76’ Gatto), Genoese, Tornatore, Garrasi, Virgillito (81’ Furnari), Opoku, Sinatra, Trotta. All.: Franco Pannitteri.
ARBITRO: La Terra di Ragusa. ASSISTENTI: Cassarà – Vesco (TP).
RETI: 49’ Trotta, 64’ e 78’ Musumeci, 91’ Opoku.
Ammoniti: Filistad, Tropea e Viola per il Taormina, Genoese e Isaia per il Paternò.

(tratto da paterno1908.com)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

4 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

5 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

6 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

7 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

8 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

9 ore ago