23.1 C
Messina

La grande festa per Cairoli sulla spiaggia di Marina di Patti

Una festa memorabile quella che si è svolta nella giornata di sabato a Patti per celebrare il settimo titolo iridato tra Mx2 e Mx1 di Tony Cairoli.

Il lungomare di Marina di Patti si è gremito di diverse migliaia di tifosi e semplici curiosi pronta ad applaudire il giovane centauro pattese ed i suoi colleghi amici e rivali giunti in Sicilia per un’appassionante esibizione.

Tony Cairoli a Marina di Patti
Tony Cairoli a Marina di Patti

Ricco il programma delle manifestazioni che si è aperto nel primo pomeriggio con in corsa minimoto con protagonisti i bambini e poi sullo stesso circuito è andata in scena un’appassionante sfida di go kart tra i tanti ospiti illustri.

Cairoli transita con un a bordo un altro centauro vicino al pubblico
Cairoli transita con un a bordo un altro centauro vicino al pubblico
Un acrobazia del centauro pattese con la sua
Un acrobazia del centauro pattese con la sua KTM “222”

Ad accendere ulteriormente gli entusiasmi dei presenti è stata la performance di Luca Cotone, il campione italiano assoluto di Trial Show. Preludio alla sfida tra le dune della spiaggia pattese per l’occasione attrezzata con infaticabile sforzi dal Fan Club e dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mauro Aquino.

Grande protagonista del circuito di “Beach Cross” non poteva che non essere la moto KTM Red Bull Factory con il numero “222” di Tony Cairoli che ha battagliato con i vari Ken De Dicker, Alessandro Lupino, David Philippaerts, Matteo Bonini, Claudio Federici, e Valerio Calderoni.

Piccolo
Piccolo “carosello” di moto
Tony VC
Tony Cairoli nel rettilineo del circuito del “Beach Cross” di Marina di Patti

A allietare la giornata con i momenti di intrattenimento musicale protrattosi sino a notte: da tante sorprese con la “Disco on the street“ con il supporto della Red Bull e di Virgin Radio, questa rappresentata dai deejay Ringo e Giovanni Di Pillo.

Riviviamo la giornata speciale all’insegna di “Velocità, fango e gloria” dedicata ai festeggiamenti per Tony Cairoli attraverso una speciale galleria di immagini realizzate per Messinasportiva.it dai fotografi Alessandro Denaro e Roberta Fazio.

Momenti dello show esibizione della Mx1
Momenti dello show esibizione della Mx1
Il pubblico trepidante accompagna le evoluzioni della
Il pubblico trepidante accompagna le evoluzioni della “222”

Appuntamento al prossimo anno confidando nelle prossime imprese di uno straordinario campione che non ha mai dimenticato la sua terra.

Cairoli con
Cairoli con “passeggero” a bordo
La
La “KTM 222” in una curva del circuito

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO