Categories: Oltre lo Sport

Lunedì 2 Giugno a Rocca di Capri Leone il “Gran Galà dello Sport”

La locandina dell’edizione 2014 del “Gran Galà dello Sport – Premio La Tribuna Sportiva”

Giunge alla sua undicesima edizione il “Gran Galà dello Sport“, epilogo stagionale del fortunato programma “La Tribuna Sportiva“, curata dall’infaticabile giornalista Salvatore Pintaudi affiancato nella conduzione da Serena Pettignano, In un evento promosso dall’emittente Antenna del Mediterraneo di Capo d’Orlando premierà gli atleti e le squadre del panorama provinciale e regionale che si sono distinte vincendo vari tornei o distinguendosi in essi in varie discipline, con particolare attenzione riservata al calcio dilettantistico in una serata non priva di sorprese.

L’edizione 2014 si svolgerà lunedì 2 giugno nel suggestivo scenario naturalistico del Parco Urbano “Peppino Grasso” di Rocca di Capri Leone e sarà trasmesso in diretta (ore 20:30) sulle frequenze di Antenna del Mediterraneo (canale 14 per la provincia di Messina e 61 a livello regionale).

Un momento dell’edizione 2013 con la premiazione del presidente FIGC Giancarlo Abete

Per il terzo anno consecutivo tra gli ospiti della serata ci sarà il giornalista Marco Civoli, la voce del “cielo è azzurro sopra il cielo di Berlino” dei Mondiali del 2006, che traccerà un bilancio della stagione del calcio italiano dal suo osservatorio della storica trasmissione RAI de “La Domenica Sportiva” e sulle prospettive dell’Italia del c.t. Prandelli nell’imminente competizione iridata in Brasile.

Tra le realtà sportive premiate nel calcio: l’ACR Messina (promossa nella Lega Pro unica), la Tiger Brolo e la Leonfortese (promosse in Serie D) e via scorrendo tutte le realtà provinciali e regionali vincitrici dei tornei dilettantistici.

Tra gli ospiti d’onore: il tecnico Roberto Boscaglia che dopo la promozione in Serie B conquistata lo scorso anno ha guidato il Trapani ad un passo dai play-off; l’arbitro palermitano Francesco Saja, fresco di esordio in Serie A; il milazzese Jacopo Dall’Oglio. centrocampista della Reggina che ha dedicato il suo primo gol allo sfortunato concittadino Stefano Salmeri; il difensore dell’ACR Messina Luigi Silvestri; e l’allenatore Alberto Bollini, già tecnico dell’Igea Virtus e oggi vice allenatore della Lazio con cui ha ottimi risultati con la squadra “Primavera“.

Nel basket riconoscimento tra le altre per la Fortitudo Moncada Agrigento di coach Franco Ciani, dominatrice della LNP  Adecco Silver e molte altre sorprese.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

30 minuti ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

2 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

3 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

4 ore ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

5 ore ago

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

6 ore ago