Tutto pronto per la seconda fase del Campionato Regionale Tatami di Kickboxing, che mette in palio la qualificazione al “Criterium”, gara nazionale per l’accesso alla Squadra Italiana di Kickboxing. Dalle nove provincie siciliane è previsto che si recheranno a Sant’Agata di Militello circa 2.000 persone tra giudici, atleti, coach, accompagnatori e pubblico. Oltre 300 le iscrizioni provenienti da 24 palestre che si contenderanno il gradino più alto del podio nelle varie discipline suddivise per sesso, età, cinture e peso.
La macchina organizzativa capitanata dal maestro Carmelo Strano, presidente della Federkombat Sicilia, coadiuvata dal maestro Angelo Cirilla dell’Asd Contact e dalla dottoressa Maria Rosaria Catalioto della Ssd Wellnext ha lavorato alacremente per garantire da tutti i punti di vista la riuscita dell’evento all’interno ma anche all’esterno del “Palasport Mangano”, in cui domenica si terrà la competizione regionale di Kickboxing.
A partire dalle ore 10 all’interno del palazzetto su cinque tatami, si susseguiranno oltre 220 incontri che proclameranno i vari vincitori. Un tatami sarà riservato alla “Coppa del Tirreno”, gara pre-agonistica sperimentale per i fighter più giovani dai sei ai nove anni, che si renderanno cooprotagonisti in un’esibizione di “Demo Fight”. I migliori fighter dell’isola, dal 23 al 26 marzo a Jesolo, in provincia di Venezia, sfideranno poi i loro omologhi del resto d’Italia per poter vestire i colori Azzurri della Tatami Sport nel mondo.