11.8 C
Messina

I 2003 della Sicilia si aggiudicano il Torneo Lepore di Potenza

La Sicilia vince il XXIV Torneo “Vito Lepore” riservato alle rappresentative dei 2003 di Sicilia, Calabria, Molise e Basilicata.
Dopo la pausa estiva, buona la prima uscita della selezione siciliana che si è compattata nel corso dei tre allenamenti predisposti in vista del torneo. Con il giusto atteggiamento i 12 ragazzi selezionati hanno vinto agevolmente nel primo incontro coi pari età della Calabria e vinto in finale con la Basilicata imponendo un +55 finale dopo un primo quarto equilibrato. Positiva esperienza anche per i due messinesi in organico, Caroè e De Gaetano oltre al preparatore Massimo Sigillo.
“Si tratta di un buon punto di partenza per i ragazzi dei 2003 – commenta l’RTT Federico Vallesiun’annata interessante, tanto che abbiamo fatto fatica a selezionare i 12. Sappiamo di aver lasciato a casa ragazzi interessanti che sicuramente rivedremo. Stiamo dando continuità al lavoro della scorsa stagione terminato a Licata a giugno e c’è tanta voglia di lavorare nei ragazzi che erano alla prima esperienza come rappresentativa: hanno ben interpretato il torneo, tenendo un’intensità sempre alta e un buon livello di attenzione mentale. Abbiamo fatto bene ma c’è tanta voglia di migliorarci giorno dopo giorno. Grazie a tutto lo staff, alle società e agli allenatori dei ragazzi che lavorano quotidianamente con loro”.

Risultati:
Sicilia – Calabria 118-23
Finale Sicilia – Basilicata 97-42

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO