Nella giornata di sabato 8 agosto 2015, si è svolto il 2° Torneo regionale giovanile di Beach Handball. L’evento, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) in collaborazione con l’A.S.D. Handball Messina, ha fatto registrare la partecipazione di tre formazioni maschili ed altrettante formazioni femminili. Sul terreno del Lido “Sea’s Sport” di via Consolare Pompea – Fiumara Guardia (Me) sono scesi in campo atleti delle società A.S.D. Handball Messina, Albatro Siracusa e Mascalucia.
In campo Maschile, il successo finale è andato alla formazione del Mascalucia “A”, uscita imbattuta dalla competizione. Una meritevole secondo piazza per i ragazzi dell’A.S.D. Handball Messina, fanalino di coda il Mascalucia “B”. In campo Femminile, hanno avuto invece la meglio le padrone di casa dell’A.S.D. Handball Messina, mentre al secondo e al terzo posto si sono piazzate rispettivamente l’Albatro Siracusa e il Mascalucia.
Grande soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento nelle parole di Tommaso D’Arrigo, il Direttore tecnico dell’ A.S.D. Handball Messina: “Al di là del risultato prettamente sportivo, è stato un importante momento di aggregazione giovanile e promozione per una disciplina che in riva allo Stretto non è ancora molto praticata. In campo, da parte dei ragazzi, si è vista della sana rivalità sportiva e tanto divertimento, ma sono certo che sia stato uno spettacolo gradevole anche per il pubblico presente”.
Risultati del Torneo Maschile:
Mascalucia “A” – Handball Messina 2-0
Mascalucia “A” – Mascalucia “B” 2-0
Mascalucia “B” – Handball Messina 0-2
Handball Messina- Mascalucia “A” 1-2
Mascalucia “B” – Mascalucia “A” 0-2
Handball Messina – Mascalucia “B” 2-1
Classifica
Mascalucia “A” 11
Handball Messina 6
Mascalucia “B” 1
Risultati del Torneo Femminile:
Mascalucia – Albatro Siracusa 2-0
Mascalucia – Handball Messina 0-2
Albatro Siracusa – Handball Messina 1-2
Albatro Siracusa – Mascalucia 2-0
Handball Messina – Mascalucia 1-2
Handball Messina – Albatro Siracusa 1-2
Classifica
Handball Messina 8
Albatro Siracusa 6
Mascalucia 5