Sono stati ben 24 gli equipaggi che venerdì scorso si sono sfidati sulla pista del Kartodromo Città di Messina, in occasione della 2 ore Endurace, dando vita ad una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena.
Massimo Castorina in ottima forma, nella categoria GT1, ha ottenuto subito nelle qualifiche la pole, con Pizzuti in seconda posizione e Daniele Zumbo terzo.
Nella GT2 invece Denis Raffaele si è confermato il più veloce, relegando Cardillo al secondo posto mentre terzo si è piazzato Paolo Spinella.
Come in ogni gara di endurace, la lotta per la vittoria è stata durissima e ha entusiasmato il pubblico presente. Nella categoria GT1 dopo 184 giri ha infatti trionfato l’equipaggio favorito nei pronostici Massimo Castorina e Piero Mangano ma con soli 5 secondi di vantaggio su Andrea Alberti e Giovanni Rizzo, che per tutta la gara hanno dato filo da torcere ai vincitori.
In terza posizione un equipaggio di vecchie glorie, Luigi Pizzuti e Rocco Micali, quarti con un pizzico di rammarico Daniele Zumbo e Giuseppe Pagano che a lungo sono rimasti in lotta per il podio quinti Mario Bertino e Giuseppe Milano e sesti Antonino Esposito e Antonio Arnò
Nella categoria GT2, alla partenza subito problemi di trasmissione per Denis Raffaele, che è scivolato in ultima posizione. Ne approfitta la squadra composta dai catanesi Ranieri Salerno e Christian Pennisi, che si è confermato l’equipaggio da battere con 180 giri completati.
Secondi con 179 giri Fabrizio Anello e Giovanni D’Agostino, terzi i tenaci i fratelli Francesco e Giovanni Cardillo quarti Leonardo Grassi e Giuseppe Strano a pochissimi secondi dal podio nonostante una penalità quinti Francesco Mazzullo e Nino Bertolami sesti Paolo Spinella e Giovanni Oteri. Best lap conquistato da Luigi Pizzuti. Appuntamento per Venerdì 7 ottobre per un’altra prova del campionato sprint 2016.