19.6 C
Messina

2 ore Endurance, che spettacolo al Kartodromo Città di Messina!

Sono stati ben 24 gli equipaggi che venerdì scorso si sono sfidati sulla pista del Kartodromo Città di Messina, in occasione della 2 ore Endurace, dando vita ad una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena.

Massimo Castorina in azione
Massimo Castorina in azione

Massimo Castorina in ottima forma, nella categoria GT1, ha ottenuto subito nelle qualifiche la pole, con Pizzuti in seconda posizione e Daniele Zumbo terzo.

Nella GT2 invece Denis Raffaele si è confermato il più veloce, relegando Cardillo al secondo posto mentre terzo si è piazzato Paolo Spinella.

Come in ogni gara di endurace, la lotta per la vittoria è stata durissima e ha entusiasmato il pubblico presente. Nella categoria GT1 dopo 184 giri ha infatti trionfato l’equipaggio favorito nei pronostici Massimo Castorina e Piero Mangano ma con soli 5 secondi di vantaggio su Andrea Alberti e Giovanni Rizzo, che per tutta la gara hanno dato filo da torcere ai vincitori.

Kart
Il Podio della categoria Gt2

In terza posizione un equipaggio di vecchie glorie, Luigi Pizzuti e Rocco Micali, quarti con un pizzico di rammarico Daniele Zumbo e Giuseppe Pagano che a lungo sono rimasti in lotta per il podio quinti  Mario Bertino e Giuseppe Milano e sesti  Antonino Esposito e Antonio Arnò

Nella categoria GT2, alla partenza subito problemi di trasmissione per Denis Raffaele, che è scivolato in ultima posizione. Ne approfitta la squadra composta dai catanesi Ranieri Salerno e Christian Pennisi, che si è confermato l’equipaggio da battere con 180 giri completati.

Kart
Il podio della categoria Gt1

Secondi  con 179 giri Fabrizio Anello e Giovanni D’Agostino, terzi  i tenaci i fratelli Francesco e Giovanni Cardillo quarti  Leonardo Grassi e Giuseppe Strano a pochissimi secondi dal podio nonostante una penalità quinti Francesco Mazzullo e Nino Bertolami sesti Paolo Spinella e Giovanni OteriBest lap conquistato da Luigi Pizzuti. Appuntamento per Venerdì 7 ottobre per un’altra prova del campionato sprint 2016.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO