12.4 C
Messina

“19° Memorial Gulisano” pronto a regalare emozioni e tanti sorrisi

Prenderà il via lunedì il “19° Memorial Gulisano”, tradizionale manifestazione di calcio giovanile ideata ed organizzata dal comitato provinciale dell’AICS. Protagonisti del torneo, che si svolgerà al campo “Punto Verde” di Camaro Superiore, saranno circa 170 giocatori appartenenti alle categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”.

La locandina del Gulisano

Le 16 squadre partecipanti difenderanno i colori delle società: Camaro, Sporting Barcelona, Messina Boys, Lauretana, Messina 2006, Gescal e Bellinzona. La formula prevede la classica fase a gironi, che determinerà, a seconda delle posizioni in classifica delle formazioni, gli accoppiamenti delle successive palpitanti sfide. Le partite si disputeranno giornalmente nell’impianto cittadino e regaleranno emozioni e tanti gol.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio degli incontri – dichiara il presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci – personalmente non vedo l’ora di assistere dal vivo alle giocate dei baby calciatori. Il “Memorial Gulisano” è divenuto un appuntamento fisso nel nostro calendario, come conferma il fatto di essere giunti alla diciannovesima edizione.

Siamo felici ed orgogliosi di riproporlo ogni dodici mesi anche perché legati affettivamente a Gaetano e Giuseppe Gulisano. Abbiamo confermato il calcio a 6 anziché quello a 11 – conclude Margareci – per privilegiare i più piccoli, che con il loro contagioso entusiasmo rendono appassionante ogni match. Ci sarà da divertirsi e noi saremo in prima fila a goderci lo spettacolo”.

 

 

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO