8.8 C
Messina

14 morti nel messinese: 11 al Policlinico, due a Barcellona, uno a Cristo Re

Tre donne di 90, 89 e 85 anni anni, tutte con patologie pregresse, sono decedute presso il Policlinico “G. Martino” di Messina per insufficienza cardiorespiratoria. Le pazienti erano risultate positive al Covid-19. “L’Azienda ha provveduto ad avvertire i familiari ed esprime loro la proprio vicinanza”, si legge nella nota stampa inviata alle redazioni. Dall’inizio dell’emergenza sono complessivamente undici i pazienti affetti da coronavirus deceduti presso l’A.O.U. “G. Martino”.

Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana, inoltre, informa che non si sono verificati altri decessi in città e provincia, dove pertanto il dato resta fermo al quadro registrato fino a venerdì: due decessi presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona P.G. e uno nella casa di cura privata “Cristo Re” a Messina. Un ulteriore caso registrato in provincia come tampone positivo post-mortem non è stato invece validato e, quindi, viene ora escluso dal computo.

Policlinico di Messina
Le indicazioni affisse all’ingresso del Policlinico di Messina

Dall’inizio dell’emergenza sono pertanto quattordici in totale i decessi di persone affette da coronavirus in città e provincia. Il Policlinico ha però precisati che i dati forniti sono stati registrati alle ore 11 di sabato 28 marzo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO