11.3 C
Messina

Serie D Regionale – Quinto successo consecutivo per la Costa d’Orlando

Terza vittoria nel girone di ritorno, quinta consecutiva per la Costa d’Orlando di coach Peppone Condello che nell’undicesima giornata del Sottogirone B della Serie D Regionale si è imposto per 46-69 sul parquet dell’Alias Barcellona.

Momento di gruppo negli spogliatoi per la Costa d'Orlando
Momento di gruppo negli spogliatoi per la Costa d’Orlando

I paladini del presidente Mauro Giuffrè si confermano al secondo posto in classifica con 14 punti, e con all’orizzonte la sfida di ritorno alla capolista Nuovo Avvenire Spadafora di coach Maganza. Si giocherà al “PalaValenti” il prossimo 6 febbraio, giovedì, in una gara che non sovvertirà le rispettive posizioni, ma che vale molto in termini di orgoglio e riscatto rispetto all’andata (76-55).

ASD Costa d'Orlando
ASD Costa d’Orlando

Ritornando alla gara con l’Alias, Antinori e compagni dopo un primo quarto giocato punto a punto (17-19), si rivela decisivo il secondo con un parziale di 5-21 per i biancorossi paladini con grande intensità difensiva e concretezza offensiva.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo, la Costa d’Orlando amministra limitando la voglia di rivalsa dei barcellonesi che nel terzo periodo recuperano due punti nel parziale (11-9), ma poi sono costretti a patire nell’ultimo la maggior esperienza e tenacia della compagine di Capo d’Orlando.

Tabellino:

Asd Alias Barcellona P. G.-Asd Costa d’Orlando 46-69

Parziali: 17-19; 5-24; 11-9; 13-17;

Asd Alias Barcellona P. G.: Coppolino 2, Rucci, Pettineo 6, Ceraolo 2, Varotta 8, Italiano 2, Pirri G. 7, Valenti 3, Munafò, Catanesi 11, Crisafulli 2, Pirri F. 3. All.: A. Varotta

Asd Costa d’Orlando: Micale 6, Scarlata 11, Urso 6, Mondello 10, Pizzuto 3, Crisà, Niang, Merendino, Strati 8, Giuffrè 8, Antinori 16, Arto 1. All.: G. Condello

Arbitri: Antonio Rocca  di Pollina (PA) e Emanuele Calandra di Palermo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO