12.4 C
Messina

1.200 alla finale di Coppa Italia. Riscuote successo il Beach Soccer Village

Con la cerimonia di premiazione si è conclusa domenica a Capo Peloro la quattro giorni dedicata alla Coppa Italia Serie A di Beach Soccer. A trionfare in finale, davanti a 1200 spettatori, è stato il Catania Fc, che si è aggiudicato il derby tutto catanese con con la Domusbet,tv Catania, sconfitta dopo un tempo supplementare per 5-4. L’incontro è stato trasmesso in diretta da DAZN.

Beach Soccer
Il Catania Fc ha vinto la Coppa Italia di Beach Soccer

In un grande clima di festa i vincitori hanno ricevuto il trofeo dal sindaco di Messina Federico Basile e dal consigliere del Dipartimento BS LND Fabio Nicosia. Presenti alla cerimonia anche il delegato provinciale LND di Messina Leonardo Lacava e il Presidente della commissione Sport e Spettacolo di Messina Raimondo Mortelliti che hanno consegnato le medaglie ai giocatori della seconda classificata. Un omaggio anche per la quaterna arbitrale da parte del componente della Consulta del BS LND Giuseppe Bosco. Presente anche il consigliere del Dipartimento BS LND Salvatore D’Augello. L’importante evento è stato organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer e coorganizzato e patrocinato dal Comune di Messina con il patrocinio dell’Assessorato al turismo della Regione siciliana e dall’ARS.

Il Beach Stadium di Torre Faro (foto Paolo Furrer)

Pienamente raggiunti gli obiettivi della manifestazione che, attraverso il veicolo dello sport e del suo straordinario movimento aggregante, hanno messo in primo piano non solo le peculiarità di un luogo unico come lo Stretto di Messina, ma tutto quanto ad esso è stato collegato all’interno della grande area del Beach Soccer Village, ovvero: la promozione dei prodotti tipici locali con lo street food, i laboratori del gusto, gli show cooking, le escursioni a bordo delle feluche; la valorizzazione dei talenti e dei giovani con gli spettacoli, i concerti dal vivo, i festival musicali, ed ancora il “sociale” con tante realtà di valore della città di Messina che hanno avuto modo di incontrarsi, conoscersi, fare rete e prossimamente fare anche progetti insieme.

Il Città di Milano in gol

Una piena valorizzazione del brand Messina che, partendo dallo sport, ha coinvolto a 360 gradi numerose realtà del territorio proiettandole, in ambito nazionale ed internazionale, grazie alle dirette di Lnd e DAZN, alla presenza della stampa specializzata e di tanti addetti ai lavori giunti da varie regioni d’Italia ed anche dall’estero. Sold-out per tantissime strutture ricettive cittadine che hanno accolto circa 3000 persone al giorno creando un indotto significativo che ha coinvolto diversi altri settori. Numerose anche le maestranze locali impegnate nell’evento, a conferma che per tante categorie la Coppa Italia di Beach Soccer è stata davvero una grande opportunità.

L’esultanza del Viareggio contro il FVG

Un evento corale, dall’alto profilo turistico-sportivo, dove significativo è stato il lavoro svolto da Daniele De Vincenzo di Etnazar promotore dello street food che ha messo insieme una selezione di qualificati operatori enogastronomici portando a Capo Peloro ben 30 amatissimi prodotti tipici e tanta birra artigianale riscuotendo l’unanime successo di tutti i visitatori; di Sabrina Assenzio presidente Terziario Donna Confcommercio Messina, in collaborazione con il Gruppo LEM, ideatrice dell’interessante spazio network del village e conduttrice degli showcooking, che ha presentato al vasto pubblico numerose e variegate realtà di valore della città di Messina dando spazio non solo alle loro attività ma facendo conoscerne anche i loro componenti; Teresa Impollonia padrona di casa dell’area spettacoli con Radio Zenith, anche lei trait d’union di tante realtà giovanili, musicali, di danza e di tante forme di spettacolo, artistiche e creative.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO