17.6 C
Messina

Si è aggregato Berardi. Casilli: “Resta a Messina dopo l’assoluzione della Procura”

Agli ordini di Valerio Bertotto ci sono adesso quattro portieri. Agli acquisti di Russo, ex Gallipoli designato titolare in queste prime uscite, Brunelli, arrivato in prestito dal Chievo, e Dini, l’anno scorso al San Marino, si aggiunge infatti, un po’ a sorpresa, il ritorno di Alessandro Berardi.

Catania-Messina
Per Alessandro Berardi si profila un altro anno a Messina?

Dopo il mese di ritiro, vissuto tra Fiuggi e Chianciano, con una breve tappa a Imola, prima della trasferta di Coppa di Forlì, i peloritani sono finalmente al lavoro in Sicilia. In riva allo Stretto c’è anche il portiere che sembrava ormai destinato a lasciare i giallorossi dopo un anno e mezzo di militanza. Una possibilità scartata adesso dal suo procuratore, Maurizio Casilli: “Berardi resterà a Messina. Per noi il mercato è ormai chiuso. La decisione è presa, ho già fatto presente alla società e al direttore sportivo Tosto la nostra volontà di rispettare il contratto in scadenza a giugno 2018”.

Una scelta legittimata anche dalla comunicazione arrivata da Roma: “Alessandro è uno dei tesserati del Messina ascoltati dalla Procura Federale nei mesi scorsi per alcune situazioni ritenute poco chiare. Dieci giorni fa è arrivata la comunicazione in società che il ragazzo è stato assolto perché il fatto non sussiste. Ha dimostrato di essere totalmente estraneo alle presunte irregolarità che erano state paventate”.

Lorenzo Burzigotti
Lorenzo Burzigotti in sala stampa

Casilli è convinto che adesso Berardi potrà mettere in difficoltà Bertotto: “Per noi non è un problema il fatto che il Messina abbia altri tre portieri sotto contratto. Alessandro si è aggregato al gruppo da due giorni. Conosco il valore del ragazzo, che ha pienamente recuperato. Si giocherà il posto e può tornare a fare il titolare, anche perché è reduce da un’annata importante. Per quanto ci riguarda il progetto ACR continua, sentiamo a pelle che sarà vincente. Alessandro è voglioso di farne parte e migliorare i risultati della passata stagione. “.

Casilli assiste anche Burzigotti, anche lui divenuto un elemento cardine dopo un’ottima stagione e la partenza estiva di Martinelli, accasatosi al Foggia, e la rinuncia a Palumbo. “Lorenzo è diventato un elemento importante nell’organico del Messina. Anche lui è vincolato fino al 2018 con il club e quindi non sono previste novità in tal senso”.

In attesa di novità in difesa e a centrocampo, due reparti che vanno completati con altri elementi di esperienza, l’ACR si trova costretto a fronteggiare addirittura l’abbondanza per la difesa dei suoi pali.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO